Loader
Preloader

Il nostro campo sperimentale

Ricerca tutto l’anno

Qui, nel nostro campo sperimentale, le mani esperte dei tecnici di campagna fanno rivivere i nostri valori nelle attività di studio, ricerca e sviluppo.

Il campo sperimentale è nato nel 2002 a Vigolo Vattaro, a qualche chilometro da Trento nell’altopiano della Vigolana. Strettamente collegato al reparto Ricerca & Sviluppo e alle attività di laboratorio, il campo è una realtà davvero unica a livello nazionale, e trae valore dalla collaborazione con i migliori centri di ricerca italiani ed europei.

Incroci naturali o guidati, prove di sviluppo varietale, valutazione delle varietà e selezione delle migliori, prove agronomiche, sono un esempio delle attività promosse nel campo sperimentale, durante tutto l’arco dell’anno, nel rispetto della terra.

Nel campo curiamo e alleviamo le piante selezionate per la ricerca, seguendo tutta la loro vita, dal seme alla germinazione, dalla crescita e fioritura all’impollinazione, per poi vederle diventare frutto e poi di nuovo seme.

Solo le varietà di piante che hanno attraversato il nostro lungo e attento processo di selezione giungono, infine, nei campi dei produttori.
Vivere il campo sperimentale Sant’Orsola richiede curiosità, passione, fatica, soddisfazione e orgoglio. Così da poter essere una fonte inesauribile e affidabile di tecnica e conoscenza al servizio di tutti i produttori Sant’Orsola.

Natura e tecnica
Natura e tecnica

Natura e tecnica


Grazie al lavoro del nostro team di tecnici, che lavora in campagna, accompagniamo passo passo i produttori, condividendo conoscenza, innovazione e le migliori tecniche di coltivazione.


Scopri di più

We love Instagram

Segui il nostro canale

Scatta le tue foto con i nostri piccoli frutti e taggaci. Le più belle le pubblicheremo sul nostro profilo!

Come possiamo aiutarti?

Cerchi una risposta alle tue domande?

Leggi le FAQ

Preferisci parlare con noi?

Contattaci

Certificazioni e Riconoscimenti

Global GAP
Grasp
Dichiarazione R-PET
Premio Conai